mercoledì 2 marzo 2011

INTERVISTA COL VAMPIRO (corredata di pagelle)

Il vampiro naturalmente avrete capito che è zu Nittu, eminenza grigia del calcio di quartiere, imbroglion degli imbroglioni, grand. uff., lup. mann. etc. etc.
Piuttosto che fare il resoconto di una partita, per la cronaca finita 9 a 5, in cui non ci sono stati progressi dalla partita precedente, anzi, preferisco una bella intervista col Padrino!

Obalter: zu Nittu, innanzitutto come valuta oggi la prova del Clan?
zu Nittu: benissimo, tutta la squadra ha girato bene, belle azioni, difesa solida...insomma, una vittoria strameritata!
O: ma quale vittoria, avete perso e senza attenuanti, non capisco...
zN: ma cosa dice?! Voi giornalisti siete una razza inferiore, lei non si è nemmeno reso conto di quale fosse il risultato finale... Magari è andato via 20 minuti prima perchè aveva qualche altro articolo fazioso da scrivere chissà su chi altri, magari stavolta era pagato per scrivere qualche smielata su qualche squadra del nord, vero??  La sua è prostituzione intellettuale, come quella di tutti voi giornalisti italiani!!
O: no, scusi, ma che cacchio sta dicendo? Moderi i termini e poi guardi che se devo scrivere il resoconto di una partita, prima di preoccuparmi dei singoli in campo...
zN (interrompendomi): ecco, così va meglio, lei voleva chiedermi dei singoli ed io sono molto felice di questa domanda perchè vorrei sottolineare la prova di impegno e di qualità del mio ultimo acquisto Marco Dinamite, nonostante la sua assenza di un anno dai campi! Sostanzialmente sono d'accordo con lei, è stato decisivo!
O: ma, ma... ma non ho detto questo...e poi guardi che la storia del...
zN (mi interrompe di nuovo): sì, lo so, ed ai miei avversari vorrei dire una cosa soltanto: SUCA!!  Bene, ora il tempo a sua disposizione è così terminato! Arrivederci!

Rimango letteralmente allibito, mi ricorda tanto ma tanto qualcuno, un allenatore straniero passato in Italia poco tempo fa... Però quello almeno vinceva!
Vabbè, pagelle

PAGELLE

Il Marsigliese: talvolta un po indisciplinato, deve ancora comprendere al meglio i meccanismi di impostazione della manovra ma fra i pali non si discute.  Oggi un paio di incertezze sulle uscite e non è da lui                      voto       6,25

zu Piddu: realizza 2 gol e, a tratti, difende bene, è l'unico che riesca ad arginare relativamente il baby Lorenzo. Però ha sempre il solito difetto, davanti qualcosa la tenta, quando invece imposta da dietro lo fa da fermo, senza prima cominciare a muoversi (ovvero non da la palla mentre si porta appresso uno o due avversari)   voto    6,25

T-Max: non è ancora il faro del centrocampo che abbiamo ammirato prima dell'infortunio e non è il solito muro invalicabile, però un pò ci prova, specie da metà campo in su...               voto     6,25

zu Nittu: 2 gol per lui, uno di caparbietà, ma un pò vale quanto detto per T-Max, la tigna e la volontà ci sono, i tentativi pure...               voto        6,25

Marco Dinamite: per lui parla il passato (e le testimonianze di zu Nittu e del Marsigliese)! Il parente lontano del tornado degli anni '90 ma, e qui mi gioco la mia reputazione, sarei pronto a scommettere che non è un bluff, si è visto da qualche piccolo particolare che non può essere finito, gli manca solo la condizione. Secondo me tra 2 partite.......                     voto        5,75


Con assoluta serenità e pacatezza

3 commenti:

citofono ha detto...

Sempre che serva, lunedì 7 sono a Roma e a disposizione come riserva del Marsigliese. Non ci sarò invece lunedì 14.
Complimenti per i progressi!
Ma è vero quello che si dice in giro che zu Piddu ora corre come un matto, marca a uomo e fa molto movimento senza palla?
se non piove mi sa che lunedì vengo a vedere la partita anche se non gioco!

zu Nittu ha detto...

Minchia, ddeciditi! Manco il 7, no manco il 14... Ma che sei, un uomo di ferro filato?
Comunque, non so cosa pensa zu Piddu ma direi che lunedì dovresti giocare...
Circa i progressi di zu Piddu, consiglio a chi ti avrebbe fatto la soffiata di abusare meno degli stupefacenti...

zu piddu ha detto...

Zu Piddu precisa che anche con 40 di febbre, con 10 birre nello stomaco e dopo una serata intera passata a sballare con gli stupefacenti corre il doppio di Citofono e Zu Nittu messi insieme! Se poi aggiungiamo che blocca gli avversari, segna i gol e non si fa mai male, ecco che voi due a confronto sembrate Margheritoni e Paulo Roberto Cotechinho!!!!!
Cmq. esorto Zu Nittu ad avvisarmi quando il citofono avrà imparato a contare e si sarà deciso a rivelarci quando è disponibile! Anzi se tutti noi facessimo una colletta, visto che ancora utilizza il calendario Maya, potremmo regalargli l'agendina dii Charlie Brown in modo che possa avere chiari i giorni in cui decide di porre il suo estro al servizio della nostra causa comune.
Con tutto l'amore che posso.....
Zu Piddu