martedì 28 febbraio 2012

Addio alla piuma di Dumbo....(e adesso continuita'....)

Cari amici pallonari (in senso sportivo ovviamente) vi scrivo queste poche righe, senza la pretesa di rubare spazio al nostro magnifico capitano, che l'Onnipotente l'abbia in gloria, ed al suo amico/nemico Obalter, i quali con il loro linguaggio dotto, forbito ed erudito, sapranno commentare in maniera sicuramente più adeguata e distaccata lo splendido successo che si è consumato al Menenio Bernabeu ai danni dei malcapitati Blues. Si, dico malcapitati perche' ieri forse per la prima volta dopo anni ho visto i Blues in piena difficoltà incapaci di opporsi alla nostra rete di passaggi, ai nostri contropiedi, alla nostra determinazione al tiro, alla nostra difesa precisa e puntuale che ha fatto esclamare a Carlo, attaccante dai piedi sopraffini, ma anche dalla grande onestà intellettuale: oggi ho ricevuto davvero pochi palloni......
E di tutto questo voglio dirvi grazie, amici, mi avete fatto ritrovare la voglia di lottare su ogni pallone, di correre il più possibile di assaporare quel sapore di una vittoria convincente mostrando una superiorità a volte disarmante.
Grazie al Citofono, davvero impeccabile ieri sera, tra i pali e nell'impostazione, grazie a T-Max splendido difensore, puntale nelle chiusure e propositivo in attacco, grazie a Leo Pericoli, instancabile stantuffo a tutto campo ma al tempo stesso abile finalizzatore, ma sopratutto grazie al nostro capitano, la cui saggezza tattica, unita ad una classe indiscutibile, lo ha portato ad assumere il controllo del nostro gioco dispensando assist a iosa e dando il via con uno dei suoi tiri imparabili alla nostra scalata verso il successo.
Finalmente ho visto una vera squadra,cinque compagni che giocavano come un'unica entità, con grinta, aiutandosi reciprocamente, dandosi consigli, sostenendosi nei momenti difficili, scambiandosi il pallone con passaggi puntuali e precisi e finalizzando quando era il momento. QUESTA E' LA SQUADRA CHE VOGLIO!
Caro capitano, le tue parole ed i tuoi rimproveri, le tue critiche ed i tuoi inviti hanno sortito il loro effetto, dopo ieri sera,posso dirti questo: Non so se riusciremo ad avere continuità, come ho scritto nel titolo, ma abbiamo finalmente preso coscienza che la piuma non serve.....Dumbo ha imparato a volare, adesso deve solo prendere sempre più fiducia nelle proprie capacità e.....riuscire a volare sempre più in alto!
The coach

3 commenti:

citofono ha detto...

vooolare oh ohhh!
magari fosse sempre così, quasi non credevo ai miei occhi.
basta che non facciamo come la Roma, che una settimana rifila quattro goal all'Inter e quella dopo ne becca quattro dall'Atalanta....
Insomma una volta tanto c'è di che esser soddisfatti, una volta tanto non torno tutto pesto da mia moglie che distratta mi chiede: "quanti ne avete presi?..." una volta tanto non mi sembra di poter rimproverare niente a nessuno e mi godo zitto zitto un risultato conquistato con il bel gioco.
Come diceva quel comico? "scusi me lo fa rivedere?" e voi vedete che potete fà!!!
citophone

zu Nittu ha detto...

Sì, sì, va bene, siamo stati bravi... MA ADESSO BASTA CON QUESTE SDOLCINATEZZE!!! AL LAVORO, IL DURO LAVORO, DOBBIAMO BASTONARE NUOVAMENTE I BLUES LUNEDI' PROSSIMO, NON VORRETE FARE COME LA ROMA....(come osservava giustamente il Citofono).
Diciamo che se si vince nuovamente, stavolta vi prometto che il vostro coach zu Piddu offrirà la cena per tutti, al Menenio B. naturalmente, le sue possibilità sono quel che sono...
E poi... guardate, mi voglio rrrovinare: il vostro capitan zu Nittu, come dessert, offrirà un bel ghiacciolo Arcobaleno per tutti o, ove il ghiacciolo non piacesse, una bella cedrata Tassoni!
Anche a lei Citofono, anche se appiccica agli altri quelle frasi tipo "vedete che potete fà..."
Ma veda lei di far calare un pò quella panza, e se riesce a convincere della stessa cosa anche zu Piddu, i ghiaccioli per lei diventano 2

OBALTER ha detto...

E pensare che anche io stavo per preparare l'articolo con lodi verso zu Nittu per la svolta che ha impresso al Clan..........
Ma lui non perde un attimo per rovinare la sua nomea, guardate che commento da negriero che ha scritto, ma da dove proviene, da un'altra squadra di calcio o dai campi di cotone della Louisiana???

Già, ma poi...stavo pensando...ma l'Arcobaleno non si vede più dagli anni '70 e nemmanco la Cedrata Tassoni.....
Che razza di bieco manipolatore.................!!!!!