martedì 11 ottobre 2011

DA MALATO A CONVALESCENTE

I recenti sviluppi mi costringono ancora, in quanto padre padrone padrino nonchè capitano,
ad imbavagliare il povero Obalter, che è meglio che ancora non faccia cronaca...
Le interviste è meglio che per stavolta le faccia io, aaaaa!

zu Nittu: dottor Citofono, ritiene anche lei che l'arbitraggio di oggi abbia seriamente danneggiato la sua squadra?
Citofono: veramente no, cosa c'entra? E poi noi non abbiamo in campo l'arb....
z.N.: sì, sì, ho capito, lei è ancora troppo sconvolto per l'immeritata sconfitta, taliassi, è mmegghiu ca si nni va a casa... 

Veniamo ora ad un altro veterano, T-Max!

zu Nittu: T-Max, luce e faro del centrocampo Clannico (o Clannato o Clannide...), dicci a zu Nittu tuo, è vero o no che l'arbitraggio ha favorito vergognosamente i Blues?
T-Max: ma veramente padrino....
z.N.: lassa futtiri T-Maxxi, megghiu ca ti nni vai, ca cci sunnu mugghiera e picciriddu ca vogghiunu a ttia!

Che fatica, tutti questi picciotti sono ancora troppo provati dal duro impegno per poter rispondere con lucidità.
Veniamo allora al più lucido sempre, in campo e fuori, zu Nittu!

zu Nittu (domanda): allora, mi risponda lei, zu Nittu, sulla questione dell'arbitro è vero che siete stati proditoriamente, vergognosamente ed intenzionalmente danneggiati dall'arbitro?
zu Nittu (risposta): mi sembra giusto!
z.N. (domanda): io stasera vedo molte attenuanti, zu Piddu tornato dalla Spagna di mattina presto, idem per il Citofono dall'Albania (dove se lo sono inchiappettato una dozzina di scafisti, prima di riportarlo in patria...), zu Nittu ancora con la sciatalgia e reduce da notte insonne... E poi, nonostante la sconfitta, ho visto buoni progressi, specialmente nel primo tempo. La palla circolava meglio, molte più azioni offensive, avete anche creato qualche nervosismo nella squadra avversaria, segno che li stavate mettendo in difficoltà...
z.N. (risposta): mi sembra giusto!
z.N. (domanda): per lei il tempo sembra non passare mai, anche stasera lampi di classe, tiri al volo, rovesciate, doppi passi, dribbling, rabone... Credo che senza di lei per questa squadra sarebbe buio pesto!
z.N. (risposta): mi sembra giusto!
z.N. (domanda): insomma, possiamo dire che il Clan si sta trasormando da malato a convalescente?
z.N. (risposta): mi sembra giusto!

Ecco, ancora una volta la saggezza di zu Nittu: con 3 parole ha detto tutto...


Baciamo le mani!

1 commento:

OBALTER ha detto...

LADRO, IMBROGLIONE, TURLUPINATORE.... LADRO DI DEMOCRAZIA!!!
ESEMPIO ESECRABILE DI ANTISPORTIVITA'!!!
AVEVA PAURA CHE LE CHIEDESSI COSE SCOMODE, EH? COME DI QUEL GOL CHE LEI HA CONCESSO AGLI AVVERSARI, SALTANDONE PRIMA 2 IN UN COLPO SOLO CON GRANDE DESTREZZA E CONSEGNANDO SUCCESSIVAMENTE LA PALLA CON GRANDE INGENUITA' AD UN ALTRO DI LORO, INVECE DI ANDARSENE A SEGNARE....
E DELLA VOSTRA STERILITA' IN ATTACCO? NON NE PARLA, EH?
DELLE VOSTRE PANZE NEANCHE?

ADDAVENI' BAFFONE.....