lunedì 10 ottobre 2011

CHE AMAREZZA...

Lunedì si sono visti passi indietro e chiacchiere (a mio avviso) fuori luogo, quindi:
imbavagliato Obalter (meglio evitare la cronaca...), voglio dire io 4\5 cosette!

Lunedì scorso ho sentito parlare e lamentarsi tanto, troppo!
Citofono viene accusato troppo spesso! Però, di contro deve accettare le critiche sane (quando esce diventa decisivo, e i momenti giusti non sono sempre quelli che dice lui...)
Zu Piddu corre poco e vorrebbe sempre ricevere palla sui piedi, e giustamente lo si richiama al dovere, anche perchè critica a volte in eccesso e a sproposito gli altri... Ma poi non ci dobbiamo scordare che comunque ha fatto 5 gol finora in 3 partite, ben più della media degli altri!
T-Max comincia ad essere allergico agli sproloqui di zu Piddu (che parla molto e corre poco), ma deve ricordarsi che, se è vero che si impegna sempre e corre quanto basta, dall'altra sono più volte che gli sottolineo che la cosa che gli manca è fare qualcosa in più del compitino, talvolta serve che rischi di più, che ci metta un pò più di passione, di grinta...

Questo poi vale per tutti: non si prova quasi mai a fare qualcosa in più, un dribbling, un'accelerazione, saltare l'avversario, una finta... Eccheccazzo!

L'unico che abbia detto cose con giudizio è stato Manzo, il quale, il giorno dopo, ha fatto autocritica sulla sua prestazione fisica (e di conseguenza anche tecnica), dicendo che tornerà a giocare quando sarà in uno stato di forma sufficiente.

Ora vorrei dire una cosa su di me, una volta tanto!
Giro spesso in attacco da destra a sinistra, da sinistra a destra: niente!
Mi metto al centro in attesa di palloni da smistare: non dico niente, ma comunque poco!
Concludo partite (la scorsa eclatante!) con uno o 2 tiri in porta perchè non arriva un passaggio, e questo ha del clamoroso perchè io mi muovo molto, non aspetto il pallone fermo (chi si accorge quanto corro durante la partita, cazzarola?)!!!
Direi che c'è molto ancora da fare in costruzione...

Non dimenticherei una cosa che per me va di pari passo con le prestazioni: la vostra partecipazione al blog... anzi la vostra NON partecipazione al blog. Già mi sembra di sentirle le risposte...
Quelle esplicite: "è un periodo in cui lavoro tanto, non ho mai tempo..."
Quelle silenti: "io con questi non so che dire..." o "questi parlano, parlano, ma quanto parlano....tante idee, ma giocare?"
Dai primi vorrei sapere quanti minuti ci vogliono a scrivere 2 righe di numero ogni tanto...
I secondi, quelli che non partecipano alla vita della propria realtà per cambiarla, si rispondano da soli, anzi, sarà la vita che si costruiscono a dar loro la vera risposta...

A questo punto cosa vorreste, avanti miei prodi, come scriverebbe Peppino?
Proprio no, mi girano troppo le palle, al massimo vi dico "ci si vede stasera"...


Baciamo le mani!

1 commento:

zu piddu ha detto...

Concordo in pieno con quanto sottolineato da Zu Nittu. Voglio solo sottolineare che i miei sfoghi sono spesso dettati dalla rabbia per goals presi in maniera banalissima ed evitabilissima,sono sfoghi indirizzati non verso le persone ma per lo più verso le circostanze, un movimento sbagliato, un contrasto leggero, un'uscita in ritardo, che non verso le persone.
Comunque, sposo il concetto di Zu Nittu, personalmente cercherò di servirlo con maggiore continuità e auspico una maggiore coesione a livello di squadra ed un gioco più ordinato ed attento.
Avanti miei Berlusca!
The coach