lunedì 17 ottobre 2011

SULLA BUONA STRADA

Cari colleghi del Clan, stavolta voglio anticipare il sempre valido commento del nostro capitano e le attentissime considerazioni del buon Obalter per esprimervi la mia personale soddisfazione per la partita di oggi. E' vero, abbiamo perso, ma credetemi, mai come oggi il risultato a mio avviso conta davvero poco! Ragazzi per una buona mezz'ora li abbiamo dominati, non hanno capito piu' nulla, facevamo girare benissimo la palla, ci presentavamo assai spesso davanti al loro portiere, insomma per una buona mezz'ora noi sembravamo loro e loro noi. Ecco, è da questo che dobbiamo ripartire, da quell'intesa, da quella dinamicità e da quella grinta mostrata nella prima mezz'ora. E qui permettetemi due menzioni, una per Leo Pericoli, finalmente di nuovo tra noi,la sua dinamicità e la sua precisione in fase realizzativa hanno dato un forte contributo al nostro gioco. Permettetemi però di citare anche il giovane Napo Orsocapo, scoperto in tenera età dal nostro padrino che lo ha fatto debuttare giovanissimo in prima squadra e che ogni giorno cresce sempre più, la sua corsa ed i suoi inserimenti ci hanno quasi fatto dimenticare il solito gap fisico nei loro confronti.
Ed allora ripartiamo da tutto questo, che è indubbiamente positivo, senza dimenticare ovviamente tutto ciò che ancora c'e' da migliorare, primo tra tutti mantenere alta la concentrazione e la cattiveria per tutti i 60 minuti e non pensare che le partite si vincano giocando solo x 30.
A questo punto cedo il posto al padrino per la sua lucida e puntuale analisi, il mio è solo un complimento rivolto a tutti voi che oggi eravate in campo insieme a me ed uno sprone anche x chi non era presente: siamo sulla strada giusta, oggi gli abbiamo messo paura, proseguiamo su questa strada e torneremo sicuramente a vincere.......giocando bene!

3 commenti:

citofono ha detto...

Caro il mio trichecone,
visto che l'esperimento t'è piaciuto ( anche se è l'ennesima dimostrazione che se non si corre si soccombe)lo dovrai rifare anche i prossimi due lunedì, perchè, come ti avevo anticipato, sarò a long Island fino al 31!
te saluto!!
Citophone

OBALTER ha detto...

Condivido tutto, bravo zu Piddu! Seguirà sicuramente a breve mio solito approfondimento.
Solo una nota di tipo grafico\editoriale: se non metti il titolo, del post quasi non ci si accorge. Te lo aggiungo io, in questo caso

P.s. Citofonico: il 31 ottobre non giocheremo sicuramente, manchiamo in troppi, è probabile che si rimandi a mercoledì 2, quindi te tocca....

citofono ha detto...

per il 2 sarò pronto!
citofaun (alla pugliese)