venerdì 20 gennaio 2012

AAA....SQUADRA CERCASI.....

Porca Puttana! Eh si, io non so essere ironico come il nostro amico Obalter o cinico e pungente come il nosto capitano; no cari colleghi, compagni calciofili, io so solo essere diretto, nudo e crudo! E per questo vi dico: tiriamo fuori i coglioni, ritorniamo ad eserre una squadra, se mai lo siamo stati.......altrimenti cominciamo ad esserlo! Si sono incazzato! Si e' capito? Sono incazzato prima con me stesso e poi con tutti voi!!!Non va bene!! Le ultime due partite ci hanno dimostrato quanto siamo ridicoli...e non voglio sentir parlare di Tiziano! Tiziano è un ottimo giocatore, sono il primo ad ammetterlo, ma non può farci da balia! Non possiamo giocare bene, essere concentrati, correre, solo quando vediamo lui in campo ed essere invece apatici, svogliati, molli, imprecisi quando lui è assente! Siamo forse dei bambini che hanno bisogno di essere presi per mano altrimenti si smarriscono? Lo ripeto, mi rivolgo a tutti, me compreso, me per primo. Io quando torno a casa dopo batoste come quelle dell'ultima volta mi guardo allo specchio e mi prenderei a schiaffi! Ma cosi' dovremmo fare tutti! Ma vogliamo essere una squadra? O siamo solo cinque marionette che scendono in campo x essere prese a pallate dai blues? Cazzo hanno cinquant'anni e passa! Tranne Alessandro Gigante sono dei vecchi, eppure questi vecchi corrono più di noi, tirano meglio di noi, sono concentrati dall'inizio alla fine, non mollano mai : SONO UNA SQUADRA!!! E noi? Chi più chi meno passeggiamo per campo, sbagliamo una marea di passaggi, tiriamo come nemmeno mia figlia di 4 anni farebbe, prendiamo gol ridicoli, giochiamo bene x 10-15 minuti e crolliamo. Perche'? Semplice perche' non siamo e non abbiamo voglia di essere una squadra! Si cari miei, e' questo il motivo principale al di la' delle situazioni contingenti....
I componenti di una vera squadra parlano prima,durante ed alla fine della partita, individuano i problemi e cercano di porre rimedio, lottano tutti fino alla fine, si impegnano a migliorare gli aspetti negativi, insomma fanno squadra.
Allora saro' pratico, voglio questo: il lunedi è dedicato al calcetto e lo si vive in funzione del calcetto! Quando si scende in campo i problemi personali rimangono fuori! Cerchiamo di arrivare tutti cinque minuti prima, dico tutti, e studiamo una modalità di gioco da seguire in campo! Solo il capitano può decidere spostamenti o cambio di tattica, ovviamente sarà possibile fare proposte ma la decisione finale spetta a lui! In campo non voglio vedere urla o rimproveri ma solo consigli ed incoraggiamenti reciproci anche negli errori......ovviamente vorrei anche vedere meno errori possibili, dal portiere all'attaccante! NON SI MOLLA MAI! Cerchiamo di migliorare la nostra condizione fisica|Non male vedere qualcuno che ha 10-15 anni più di noi e che corre più di noi?
A fine partita si analizza la prestazione negli spogliatoi, senza arroganza ne' presunzione, ma si deve parlare e non voglio sentire frasi del tipo: finita la partita io stacco la spina! Ma che cazzate sono! Si parla, ci si confronta, si cercano gli errori come anche le cose buone fatte, il tutto con il massimo spirito di gruppo! E spirito di gruppo vuol dire fare ogni tanto una pizza, una volta al mese, non credo che le nostre mogli ci chiedano il divorzio per così poco. Una pizza è l'occasione per stare insieme, fare squadra e confrontarsi ulteriormente sulle prestazioni.
Ma fare squadra vuol dire anche essere pronti in caso di necessità. Io posso capire tante difficolta' logistiche o familiari, ma se il coach riceve una disdetta, motivata, dell'ultimo minuto, deve sapere di poter contare su un sostituto! Ed a tal proposito ribadisco: il lunedi è finalizzato al calcetto, quindi a parte situazioni eccezionali vi invito ad essere tutti presenti e disponibili ed a rispondere positivamente ad eventuali convocazio! Tutto sempre nella riaffermazione di questo cazzo di concetto che spero vi e ci entri in testa: SQUADRA!!!
Quindi per la prossima volta dimenticatevi Tiziano. Dimostratemi che avete le palle per giocare anche senza di lui ed io ricomincerò a convocarlo! E ricordatevi infine che esiste un blog! Ma possibile che in tutto questo tempo da quando è stato creato, le firme siano sempre le stesse: Zu Nittu, Zu Piddu, Obalter (come osservatore esterno) ed ogni tanto il citofono? E non ditemi che non avete tempo! Perche non si lavora 24 ore al giorno, ma a stento 8 e non si tromba x le restanti 16, quindi credo che per rispetto ai compagni, ognuno di voi debba intervenire su questo blog,per dire qualunque opinione, ovviamento sul calcetto e non sul culo della Bellucci, anzi pretendo un commento a questo mio post da ognuno di voi entro lunedi!
SI PARTE DALLE PICCOLE COSE PER CREARE UNA SQUADRA VINCENTE!
Adesso vi lascio con i nomi dei convocati, chiedendovi ancora una volta diessere al campo lunedi almeno cinque minuti prima!

Citofono
Zu Piddu
T-Max
Zu Nittu
Leo Pericoli

The coach

4 commenti:

zu Nittu ha detto...

Parole sante, Coach, parole sante!
Per essere ancora più crudo e mettermi al tuo livello: come facciamo a giocare d'intesa se qualcuno sta sul cazzo a qualcun'altro (cosa che sospetto)???
Come facciamo a FARE SQUADRA se qualcuno, di chi parla della situazione tattica o di qualche errore fatto, pensa "parli parli ma non capisci un cazzo..." oppure "parli parli ma tanto ho ragione io" (altra cosa che sospetto)???
Oppure pensate che uno per parlare debba aver prima saputo fare un doppio passo o un dribbling multiplo? Fate parte di questa categoria? Beh, con me cascate male perchè vi ci mando per direttissima!!! Vedete, quasi mai il giocatore tecnico capisce di tattica, anzi, quasi sempre non capisce un cazzo perchè pensa a fare dribbling su dribbling e a divertirsi un mondo e di come si organizzano gli altri non gliene frega un cazzo!
Bravo Piddu, mi hai tirato fuori un paio di incazzature che tenevo in serbo da troppo tempo....
Eccheccazzo!!!

zu Nittu ha detto...

Comunque, per dimostrare buona volontà, personalmente mi impegnerò a mettere maggior concentrazione sui tiri in porta che farò, sempre che ne abbia la possibilità (e...ho detto tutto)....

OBALTER ha detto...

Egregio dottor Piddu, quelle 16 ore di fornicazione di cui faceva menzione rappresentavano un recondito proposito di speranza? Nella eventualità, con il suo addome diciamo che lo ipotizzo poco realizzabile.... Ma non le voglio togliere la speranza, la speranza, si dice, è sempre l'ultima a morire...

Per il resto, registro che lei ha scatenato la belva che sonnecchia dentro zu Nittu ma, contrariamente a quanto lei penserà di me, ritengo che lei non abbia fatto male, anzi, come diciamo a Roma, quanno ce vò ce vò! Fate cadere quel muro di omertà, silenzi, tensioni e rospi non sputati, o non riuscirete mai ad essere un bel gruppo, sarete solo un ammasso di pedatori che vengono solo per fare la partita senza guardare in faccia nessuno (comprensibile a stento per chi gioca in serie A, ridicolo per un dilettante)... E pure perdenti...
Con pacata amicizia e democratica stima

citofono ha detto...

Che dire? Daua! a parte gli scherzi, zu Nittu ma di che squadra parli? mi sembra la vecchia reclame del caffelatte Nescafè con Camila Raznovich: sveglia che siamo un gruppo! si, di zombi!!!
Invece della pizza se dovemo vede in convento! a digiuno e in astinenza. Non è possibile che se uno ha i piedi buoni dopo mezzora gli si fracicano?! o no??? ergo, bisogna decidere se rimettersi a correre (per davvero)oppure è meglio giocare col dopolavoro della FlyFlot (quella delle pantofole per intenderci). Prima della tecnica, della tattica e di tanti altri cazzi, qui manca il mordente! per come giochiamo noi non è ingeneroso il confronto con il Cesena di Sabato fatto dal radiocronista: sembra una partita di Subbuteo!!! basta fornicare e la pizza solo a chi se la merita. Quindi escluso zu Piddu....
Citofono