giovedì 9 dicembre 2010

CONVOCAZZZIONI

Eccomi! Il vostro emerito coach è pronto per le convocazioni! Quale formazione da opporre ai blues avrà partorito questa mente perversa?
Ecco qua:

Citofono
Zu Nittu
T-Max
Toro Seduto
Zu Piddu

Vi chiedo cortesemente una rapida conferma al fine di evitare, tranne ovviamente casi eccezionali, disdette dell'ultimo momento che ci costringono a giocare in quattro e suscitando un moto di compassione negli odiati avversari che rinunciano ad uno di loro pur di non macchiare una vittoria che loro danno per scontata ogni volta che ci affrontano.
A noi miei prodi (o miei Berlusconi x chi lo preferisce) il compito di smentirli!!!!!
The coach

8 commenti:

zu Nittu ha detto...

Eccomi, lodevole coach! Solo un piccolo appuntino: non potresti mettere il titolo ai tuoi post, che così fatti manco si vedono?

picao ha detto...

Caro coach,

che dire? capisco la tua delusione
ed il tuo disappunto.... mi dispiace davvero di aver abbandonato il gruppo, non credo però di aver tradito un patto scritto col sangue.... l'impegno di certo è importante e quando sono stato in campo credo di non averlo mai lesinato, direi però che altrettanto importante è l'esigenza di stare bene e di divertirsi. Sinceramente di risate, anche in pizzeria, ne ho viste poche, ho visto soprattutto incazzature e polemiche.... Quello che mi scotta personalmente non è tanto la sconfitta (che comunque inevitabilmente pesa), quanto la constatazione di giocare male e di non divertirmi. Ogni lunedì arrivavo stanco e svogliato e me ne tornavo a casa stanco ed avvilito. Un' altra delusione, un'altra brutta partita, un'altra occasione mancata per divertirsi in campo con i compagni di squadra! Non è abbastanza per tirarsi indietro, per dire che è stata una bella avventura ma che prima o poi doveva pur finire? Per fortuna non dobbiamo timbrare un cartellino... mica vorremo diventare dei pensionati del calcetto? Dispiace però che l'avventura sia diventata disavventura, che lo spirito di squadra di cui parli non ci sia mai stato... Quante volte ci siamo ripetuti le stesse cose senza mai riuscire a cambiare veramente, schiacciati tra la spavalda, marziale, eroica (e a volte suicida) guida del coach ed il tatticismo sottile, astuto, esasperato (e a volte esasperante) del capitano....
Detto questo, non mi sento meno in colpa per la mia scelta, ti assicuro che mi pesa aver lasciato la squadra, mi conforta solo che siano arrivate nuove forze a sostituirmi e vi auguro davvero di trovare la formula per sconfiggere l'odiato amico/nemico del lunedì!
Massimo è il rispetto per chi come te mantiene fede al suo impegno. Credo che la differenza tra noi sia soprattutto nelle motivazioni, le mie si sono gradualmente affievolite e tenere vivo a forza un entusiasmo ormai svanito mi smbra una sorta di accanimento terapeutico.
Ti ringrazio per le parole di stima, ti chiedo scusa per averti deluso e ti saluto.

Naturalmente le scuse ed i saluti
valgono anche per tutti i valorosi
compagni del Clan, in primis il mio Capitano e Amico Zu Nittu.

Con affetto

Picao

zu Nittu ha detto...

Caro Piddu, Picao ha ragione da vendere alla luce di quanto sto per esporti e che spero chiarisca meglio le sue posizioni.
Picao, come il sottoscritto del resto, viene da un'esperienza piacevole e impostata come deve essere, come lo dovrebbe sempre essere. In tutti questi anni c'è stata condivisione, di tattiche come di spirito, non individualismo ma senso del gruppo, soprattutto si cazzeggiava, ci si sfotteva (anche e soprattutto con gli avversari), in campo e fuori, si cenava spesso insieme o si prendeva una birra, addirittura un periodo giocavamo a biliardo dopo la partita! Oggi abbiamo avversari troppo seri e riservati (per questo ogni tanto ci scappa lo scazzo!) e compagni con i quali, come osservi nel post precedente, siamo in difficoltà persino ad ottenere un commento (scherzoso o non) ad un post ed a farci inviare il profilo, come da me già richiesto (ma ignorato)................

P.s.:a testimonianza del fatto che dico il vero, osserva che lui si è iscritto come Picao, non come Pico, perchè avrà pure 50 anni ma non ha perso il senso dell'autoironia

zu Nittu ha detto...

Scusate l'intromissione ma devo spezzare, pacatamente, una lancia a favore di zu Nittu e della necessità del cazzeggio.
E'vero o no che vi siete divertiti anche quando, spinto da zu Nittu per sostituire la buonanima di Candido, ho cominciato io a scrivere le cronache del giorno dopo delle vostre (pietose) partite, sul blog del Teatro municipal? E c'era chi contestava, ma anche chi scherzava, ma anche chi prendeva per il culo...ops, scusate la caduta di stile, volevo dire per i fondelli...

citofono ha detto...

ci sarò.
a volte ci faccio, ma stavolta ci sarò.
citofono

zu Nittu ha detto...

Allarmi, allarmi! T-Max (che si è trasferito dai genitori dove non c'è computer) mi ha detto che lunedì non potrà venire.

Coach, illuminaci!

marcello ha detto...

io questa volta ci sono anche con una gamba sola

zu Nittu ha detto...

Il quinto è...... il Marsigliese!!!