lunedì 19 dicembre 2011

CONDIVISIONE

SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA ? Potrebbe essere fin troppo facile dire: ovvio! Dopo anni di sofferenza, finalmente le sfide contro i blues stanno ritornando ad essere competitive, equilibrate ed il clan sta pian piano diventando una squadra (anche grazie alla sagacia tattica del nostro capitano....ormai gli rimane solo quella!). Quindi perchè cambiare? ed invece no! Il progetto faticosamente portato avanti dalla CUPOLA (Nittu-Piddu), prevede una rosa competitiva di almeno sette elementi, capaci di ruotare, ma al tempo stesso di inserirsi nei meccanismi di una squadra che vuole crescere sempre più e vincere anche dando spettacolo (in altre parole come dice il Padrino: fare il Barça e non il Milan....MAH!). Per questo anticipo un criterio che tutti dovranno accettare se hanno a cuore la maglia del CLAN: Rotazione, alternanza, ma soprattutto senzo del dovere e della disciplina! In altre parole per me la squadra vincente è quella che comprende i Tiziano ed i Leo, ma anche i Citofono ed i Checco i quali non devono sentirsi esclusi se stanno saltando qualche partita: FANNO PARTE DEL PROGETTO COME GLI ALTRI!
Per questo con il nuovo anno chiederò la massima disponibilità a ruotare, facendosi trovare pronti al momento della chiamata, ma anche cosa importante spirito di sacrificio, nel senso di essere pronti alla convocazione anche alle due di pomeriggio se un compagno ha un problema improvviso. Vi chiedo questo con estrema determinazione: consideriamo il lunedi come sera come il giorno del calcetto, lasciamolo libero per questa finalità ed anche se non si è convocati in prima battuta, si rimanga disponibili ( a parte eccezioni particolari) perchè chi quel giorno un minuto prima era una riserva, un minuto dopo potrebbe diventare titolare).
Solo così si crea un gruppo prima ancora che una squadra, e solo così potremo continuare quella striscia di vittorie che farà capire ai blues come ci si sente a perdere una partita dopo l'altra!

Ecco i convocati x lunedi 19/12:

Zu Piddu
T-Max
Zu Nittu
Tiziano er Vecelli
Leo Pericoli

Ad maiora

The coach

1 commento:

citofono ha detto...

Amici cari, che dire, condivido!
non mi sento escluso e sono da sempre convinto che è sempre la miglior formazione possibile quella che deve andare in campo. Non ho mai fatto problemi: se devo stare in panchina ci sto volentieri, anche perchè sto lavorando per essere pronto verso la fine di marzo, quando spero il mio duro lavoro di remise en forme sarà terminato. Su una cosa però chiedo, anzi pretendo, un pò di serietà: se non sono convocato mi rifiuto di andare in ufficio con la borsa e tutto l'ambaradan e non ne voglio sapere di defezioni dell'ultimo minuto altro che per morte prematura e improvvisa del convocato. A non giocare faccio un sacrificio, lo accetto volentieri, ma uno basta.Due sono troppi. E non è una questione di scarsa dedizione alla causa, ma di serietà: se non potevo venire ho sempre avvertito almeno 3 o 4 giorni prima. Gli altri facciano altrettanto. Grazie, buon Natale e lunga vita al Clan!
Citofono