mercoledì 13 aprile 2011

Sembrava la Champions!!

La sfida al "Ruggeri" si tinge di internazionalità, un pò tipo Shaktar-Barcellona, con qualcuno che tira in continuazione e altri a fare catenaccio e ripartire. Non una partitaccia però se non fosse per la distrazione finale, quando solo in due del Clan si accorgono che non è rimessa per loro ma calcio d'angolo per i Blues che di rapina pareggiano al 90'. Insomma una partita del Clan oseremmo dire trapattoniana, ma che poteva finire in gloria con un minimo di attenzione in più.
Pagelle:
Citofono: 7
Para il parabile ma a furia di essere preso a pallate qualcosa entra in porta lo stesso. Reattivo anche nelle uscite non imposta granchè ma almeno non fa disastri.
T-Max:6,45
In buona forma fisica copre discretamente e si spinge spesso in avanti, anche se vede poco la porta.
zu Piddu:6,45
Corre più del solito in difesa e segna pure in attacco anche se sbaglia un paio di occasioni imperdibili per uno dai piedi buoni.
zu Nittu: 6,30
E' appena rientrato dall'infortunio e anche se sbaglia qualcosina qua e la, comunque da un energico contributo alla causa tenendo il gioco ordinato e cercando di non sprecar palle.
Marco Dinamite:6,45
Qualche giocata fulminante delle sue e molte buone iniziative condite da una condizione atletica in ripresa che si sente anche in fase di copertura. Avrebbe forse meritato di più se gli fosse riuscito uno dei numerosi gol di tacco tentati e regolarmente falliti, ma d'altronde di Madjer ce ne è uno solo.....(a buon intenditor....)

In generale, stante così la difesa, e se solo zu Piddu pressasse un pò più alto, basterebbe tirare qualche pallone in più nello specchio della porta che forse....

p.s. queste pagelle peccano di inevitabile buonismo, ma sono le mie prime. Quasi mi commuovo...

3 commenti:

zu Nittu ha detto...

No Citofono, IO mi stavo commuovendo, quasi come un padre (padrone padrino) alla prima pagella del figlio... Ma ci pensi? La tua prima pagella....

Vabbè, bando ai sentimentalismi, pendagli da forca!!!
Come ho sempre proposto anche a voi di fare (lo recita anche la didascalia della media delle pagelle), pubblico anche io le mie pagelle. Io ho visto zu Piddu e Citofono due spanne sopra tutti, lo dico subito.

Citofono: 7,25
gajardo!

zu Piddu: 7
un massiccio montuoso!

T-Max: 6
deve tornare a essere il gran costruttore di gioco dei mesi scorsi o almeno il furetto della fascia destra delle ultime (mie) apparizioni, deve avere più coraggio negli scambi veloci al centro, sennò finiremo sempre chiusi a fare il catenaccio...

zu Nittu: 5,75
condizione fisica veramente precaria, le gambe sono così molli da non riuscire a fare bene i passaggi! Ma è pur vero quanto commenta Citofono su di lui nelle sue pagelle e poi da metà in poi a lui sono arrivati pochissimi palloni (li mortacci vostra!!!)

Marco Dinamite: 6,25
il calcetto non è come il calcio, non basta fare i gol, serve che tutti aiutino la manovra e lui sbaglia ancora strutturalmente troppi passaggi. A volte sembra quasi distratto, ad un certo punto gli ho chiesto di occupare la fascia sinistra e spesso me lo ritrovavo a destra... Forse non si è ancora troppo inserito negli ingranaggi della squadra. Avendo conosciuto la sua classe vera, però, dico che Citofono non ha ragione: secondo me non è in forma fisica buona e da questo dipendono alcuni degli errori! Comunque il suo peso avanti si fa sentire e i gol li fa.

zu Nittu ha detto...

Scusa Citofono, solo un paio di consigli editoriali, peraltro le modifiche le ho già apportate io, spero non ti dispiacerà...

1)il titolo lo devi scrivere nel campo del titolo sennò viene appiccicato al resto, non si nota il post e viene nero anzichè rosso (come tutti gli altri titoli)

2)dai un'etichetta al post, nel tempo ti sarà più facile ritrovare tutte le tue pubblicazioni (che spero saranno a migliaia...)

citofono ha detto...

Amici! sodali! contubernali!
nel momento della riscossa la necessità del pane quotidiano mi sottrae al supremo dovere...
da lunedì a giovedì sarò a Firenze per lavoro e quindi è proprio il caso di dire:"non sarò della partita"
per il resto ringrazio zu Nittu di cui sono indegno seguace e spero di superare il terrore informatico che mi imperla la fronte ogni volta che accendo il computer. Farò tesoro dei suggerimenti!