mercoledì 16 febbraio 2011

IL BALLO DEL SUCA SUCA NON BASTA....

Non osate chiedermi anche un commento, una spiegazione tattica....
Un pò di dignità, per favore! Era meglio che restavo a vedere Crozza Italia...


PAGELLE (E BASTA!!!)

Il Marsigliese: prima parte da fenomeno vero, ne toglie 3\4 da miracolo, seconda parte più normale, non poteva parare tutto!!! E poi, come dico spesso, se i compagni non incoraggiano il portiere con la loro solidità.... Piuttosto, stavolta manca un pochino in costruzione, non fa il gioco dell'altra volta, facendo mancare un po di appoggio ai compagni                          voto   6,75

Citofono: ancora in involuzione, stavolta proprio non va. Con una condizione fisica tale, neanche in porta si può stare... Dispiace per l'infortunio, speriamo non sia cosa seria...                                voto   4

T-Max: oggi la vena non c'è....                                  voto         5

zu Nittu: senza forze (causa strascico di influenza), si perde nella prima parte sotto i colpi degli odiati nemici senza far molto, si riscatta un pò nella seconda parte in cui mostra (senza peraltro trovare seguito tra i compagni...) da capitano la strada, cioè comincia ad ingaggiare qualche duello con gli avversari provando ad inventarsi qualcosa.  Certo, buona l'intenzione, un pò meno la realizzazione, ma almeno l'intenzione gli regala 0,25 di voto in più.                    voto    5,75

zu Piddu: discretamente (solo discretamente) solido ma spento, non incide mai....     voto   5,5

Con assoluta serenità e pacatezza

4 commenti:

citofono ha detto...

L'infortunio non è serio (spero) ma dovrò star fuori un giro. In realtà ero prontissimo per giocare in porta ma non ancora in condizione di fare il terzino! E' vero che ho giocato male ma almeno un 5 me lo meritavo visto che ho segnato l'unico goal della nostra indegna serata! altri che non nomino, da soli di fronte al portiere avversario, si sono mangiati tre goal già fatti.....

citofono ha detto...

P.S. Smentisco tra l'altro una mia personale involuzione, solo che se non si gioca " tutti avanti, tutti indietro", io mi trovo meglio con Zorro che (dietro) è tatticamente mooolto più ordinato di Peppino che vaga al centro dell'area e non mi fa prendere punti di riferimento. A buon intenditor....

zu Nittu ha detto...

Stavolta prendo io i panni di Obalter e dico "pacatamente" 3 cose:
A) l'involuzione di cui parla Obalter si riferisce alla tua condizione fisica, sempre più precaria, questo lo devi ammettere. 2 partite fa correvi meglio e di più...

B) il disordine in area in questo momento è urgenza primaria, Piddu starà d'ora in avanti sempre in difesa e io dovrò sorvegliare che non se ne scappi avanti, salvo dirmi poi "non c'era nessuno avanti, mi tocca sempre a me..."
Ma chi glielo ha chiesto? Userò apposito guinzaglio corto...

C) se non ti stanno bene i voti ho già detto che potete scrivere le VOSTRE PAGELLE tra i commenti ed io poi gli farò far media: ma come lo devo dire, in cinese? Comunque non mi trovi assolutamente d'accordo, il voto è quello! Ai tempi del quadrangolare di 1\2 anni fa mi sono messo da solo voti tipo 4 e 5 più volte, avendo anche giocato un anticchiella meglio di te lunedì...

citofono ha detto...

ma bene! se difendere "a presepe" e non segnare manco un gol, vale un 5,5 la prossima volta faccio uguale!! e poi non l'ho chiesto io di giocare fuori. La mia è stata una situazione d'emergenza e il gioco poco lucido non è derivato da una scarsa volontà ma da un oggettivo impedimento fisico.
Zu Piddu è molto più paraculo, perchè, oggettivamente, potrebbe fare delle cose che non fa, e prende pure cinqueemezzo! Uno scandalo!! Guardati il gol che ha preso il Milan con Zu Piddu in difesa saranno tutti così!!!