lunedì 24 gennaio 2011

SPECIALE CALCIOMERCATO

Dopo lo sconvolgente forfait di oggi, tra infortunati, influenzati, operati, partiti e addii telegrafici (Toro seduto)... il Padrino passa alle maniere forti! Alla sua maniera! Il re degli imbrogli, dopo aver soffiato Bifuel alla concorrenza dei Blues, ora decide di calare l'asso e, come il Berlusca dopo qualche anno di mercato anemico, vuole tornare agli ingaggi faraonici. Voci lo danno su più d'un attaccante... ha ancora a disposizione pochi giorni prima della chiusura del calciomercato per piazzare il colpaccio.
Quale sarà il sogno che regalerà ai suoi tifosi e soprattutto al suo Coach, perennemente in affanno?
Intanto oggi, infuriato più che mai, sembra abbia detto "mai più lunedì come questi!!!"
E ha già annunciato in conferenza stampa, facendo le veci di zu Piddu (che ormai è ridotto ad un cesso umano senza 9 denti!), la presenza per lunedì prossimo NIENTEPOPODIMENOCHE' del grande Don Diego de sta Verga, il vendicatore, in arte ZORRO (qui nella sua pratica confezione salvaspazio)!!! Signori, tutti in piedi!!!

5 commenti:

citofono ha detto...

Era dai tempi di Zico all'Udinese che non mi commuovevo a questo modo per il calciomercato e questo solo perchè quando Pozzo ha convocato Piola per i mondiali non ero ancora nato....
Quand'è che convochiamo pure una badante per zu Piddu?

zu Nittu ha detto...

Ma che minchia scrivete qui?! Omertosi ddovete essere, aaa!
Attaccanti, attaccanti... saprete tutto a tempo debito! E vedrete cu è zu Nittu!!!

Certo, se mi parlate di Zorro (che non è un attaccante, come lascerebbe intendere lingualonga Obalter) la mia scorza di duro per un momento sparisce.... Zorro.... quanti ricordi... vittorie.... grandi partite... i mitici anni '90...
Buttanazza della miseria, 6 invincibili:
in porta Claudio
poi il sottoscritto, Zorro, Aristoteles, Sandro e Marco.

Il Marsigliese ricorderà: quando eravamo in forma non c'era scampo! Solo quei maledetti di Zimbra si permisero una volta di farci fuori...

OBALTER ha detto...

Gentile Citofono, lei ha ragione, le manovre che si intravedono dietro al calciomercato sembrerebbero davvero al livello dei grandi trasferimenti da lei citati. Ma, vede, 2 nomi sono gran giocatori in piena forma (l'ha visto Bifuel, no?) ma per prenderli il Padrino va a sottrarli ad altrettanti avversari, con conseguenti possibili guerre e ritorsioni... Gli altri 2, seppur validi artisti del pallone, somigliano ad operazioni del tipo andare a prendere Rivaldo o Shevchenko: mi auguro zu Nittu abbia visto giusto.

Circa zu Piddu, invece, le dico, con la pacatezza che mi è propria, che lei si sbaglia: ritengo infatti che più che della badante necessiti di una secchiata (diciamo a Roma) di immunostimolatori, di almeno 2 preparatori atletici (uno che curi il fisico, l'altro che gli sottragga costantemente il cibo dalla bocca con inganni tipo "mortacci che zzinne quella che sta passando...") e soprattutto di una gitarella, diciamo un long week end, a LOURDES per farsi asportare l'etichetta Pozzi Ginori...

zu piddu ha detto...

Intanto il vostro coach è vivo, vegeto e pronto a gettarsi nella mischia con quella classe e quella duttilità che il buon citofono ha solo tra un piatto di pappardelle ed una coda alla vaccinara. Anche a mezzo servizio rimango insostituibile per una squadra che pensa solo a chiacchierare e non a puntare alla vittoria. Mi sono da poco rivolto ai frati francescani di Assisi affinchè prendano in custodia Citofono per un sostanzioso bagno di umiltà che gli faccia ammettere che ogni tanto qualche gol preso potrebbe essere colpa sua e non sempre dei poveri compagni!
Apprezzo il capitano che si sta impegnando nel calciomercato con l'esperienza di un Galliani, la saggezza di un Marotta e la caparbietà di un Pradè, ma la mia paura è che si stia seguendo troppo la linea Milan, grandi campioni ormai in età avenzata che hanno fatto il loro tempo! Vabbè il fair play finanziario, il costo zero, la scelta di spendere i pochi soldi in gentili signorine di via Salaria, fronte sky, ma non sarebbe meglio puntare sulla cantera? Far crescere i giovani anche a costo di partite non belle, piuttosto che ritrovarsi con vecchi ruderi lontani parenti dei campioni di un tempo o volenterosi anzianotti che dopo una o due partite sono costretti a fermarsi per un dolorino, una botta, uno stiramento etc.etc. Del resto non tutti scendono in campo come citofono con 4 mutande, due sospensori, 5 pantaloni corti e 3 lunghi, 8 calzamaglie, due maglie della salute, gomitiere, ginocchiere, cavigliere, cerotti, fasciature.....ed ovviamente il cappello per proteggersi dal cocente sole invernale!!!!!!!!!!!
Pensaci coach: il Barca non ha richiamato Nadal,Romario, Zubizarreta,Sergi, Bakero, Ferrer, Amor.... per ritornare grande!
Cmq. c'e' solo un capitano ed io mi rimetto alle sue decisioni in tema di calciomercato....ma se il coach non conta un cazzo allora potrei anche accettare l'offerta della squadra degli amici di Andrea Romano!!!!!!!!!!!!!
Caro capitano non viviamo solo di ricordi.......guardiamo al futuro!
Hasta la victoria siempre

citofono ha detto...

Poveri compagni una minchiazza fitusa!!! zu Piddu pensa a correre e a fare i movimenti che ti dice il tuo portiere, che se continui così il massimo a cui puoi aspirare è di essere esposto da Madame Tussauds!!