venerdì 21 settembre 2012

TEMPI DURI.......


Già....... Tempi duri......anzi, durissimi..............

Mi dite secondo voi come devono fare il vostro Coach ed il padrino ad organizzare una squadra degna di chiamarsi con tale nome, se vengono a mancare tutti? Pensate esageri dicendo tutti?  Allora andiamo ad elencare:

Citofono - infortunio serio, rientro non prima di Natale
Leo Pericoli - infortunio meno serio ma lungo e scocciante, almeno almeno metà
     ottobre
Napo orso capo - operazione alla spalla tra una settimana e recupero in non meno di un
     mese e mezzo
Manuel - rottura del crociato anteriore!!!!! Operazione tra pochi giorni, recupero....
     Boh... Ci vediamo a settembre prossimo?
Pablo - lavora fuori Roma almeno fino a fine ottobre
Tarzan - lavora in Germania fino a Natale
Un "vecchio della primavera" (di cui non ricordo il nome) - gioca già il lunedì
zu Nittu junior - quasi sicuramente farà laboratorio musicale proprio il lunedì sera
Fiorello - già gioca il lunedì, e comunque spesso partirà per lavoro

Allora?  Esageravo?

Ma un povero padrino, senza più militanti, che deve fare? Eh...si deve attrezzare come può. L'idea migliore in questo momento è di arruolare l'atleta nella foto.
Anche se viene da un altro sport (si chiama Mariana, di più non vi dico, dovete sapere voi chi è, sennò che sportivi siete?) ha dalla sua la gioventù, l'atleticità e...soprattutto può, diciamo così, dare una scossa alla squadra!  Come?  Mi chiedete pure comeeeee?

Potrete immaginare che trattare con lei per l'ingaggio e tutto il resto non sarà facile per me, anzi sarà molto duro, durissimo....(citazione dalla canzone "Nottingham" degli Squallor)
Però il vostro padrino ancora una volta si sacrificherà per voi... (altra citazione, stavolta dal film "in viaggio con papà" con Verdone e Sordi)




Baciamo le mani

P.s. : che tocca fare...

mercoledì 5 settembre 2012

IL CLAN, PIU' FA I... COLPI E PIU' SI DA ALLA... LATITANZA

Picciotti, questa metafora del titolo è quanto mai azzeccata!
Ma perchè fate come i malviventi, prima fate i colpacci e poi vi date alla latitanza?
Noi siamo una squadra di calcio, mica rapinatori!

Insomma, guardate questo grafico, esprime le visite giornaliere al blog durante tutto l'arco del campionato 2011-2012


Non notate niente?  Nooo?
Beh, ve lo ricordo io. 
Tra novembre e dicembre cominciavano a farsi sentire l'apporto di Tiziano e soprattutto di Leo e noi cominciammo a vincere (a mani basse) le prime partite: morale, la vostra lettura del blog proprio in quel periodo scende, sino alle feste di Natale (dove ovviamente crolla in picchiata). 
Ricominciamo a gennaio tra problemi di formazione (alcuni di noi mancarono di frequente) da ricostruire ed i risultati tornano ad essere altalenanti, a volte di nuovo disastrosi, ma la partecipazione al blog misteriosamente sale....
Poi, da marzo in poi, troviamo nuovamente la quadratura, mettiamo in fila tante vittorie, e cosa succede? Più si vince e più (di nuovo) crolla miseramente lo share....

Siamo proprio tipi strani....

IL MIGLIOR GIOCATORE DELL'ANNO!!!!

Sbarcato uora uora nel Clan e già soffia il premio di miglior giocatore dell'anno a zu Nittu... Ma zu Nittu (che comunque dimostra ancora le sue doti di uomo squadra, piazzandosi al secondo posto) lo perdona, dato che si è trattato di una sua scommessa personale (vinta).

Ebbene sì, questo giovanotto si è classificato primo con la media altissima, udite udite, del 6,92, contribuendo così in modo fondamentale ad una grande stagione da protagonista del Clan!

Quando c'è si sente, quando non c'è si sente!

Non gli è bastato vincere il premio di capocannoniere....  E allora eccolo il vincitore, forza, tutti insieme, spellatevi le mani: premiamo ora il giocatore con la miglior media voto dell'anno 2011-2012




AND THE WINNER IS.....





LEOOOOOO PEEEEERICOLI!!!!!!!!





P.s.= a tutti gli altri del Clan: vergogna, vi siete fatti soffiare tutti i premi dall'ultimo arrivato!
Un pò di reazione, di orgoglio......




IL CAPOCANNONIERE DELL'ANNO!!!!


Signore e signori.... questo grande calciatore è approdato alla corte del Clan per riempire l'unica casella vuota, il ruolo che da anni è stato ricoperto in modo insufficiente (o latitante) da vari calciatori, quello dell'attaccante.
Ebbene, lui ha sfoderato numeri importanti, una media di quasi 2 gol a partita, dimostrando anche di sapersi plasmare alle esigenze della squadra.

E allora eccolo il vincitore, forza, tutti insieme, democraticamente, stending ovescion: premiamo ora il capocannoniere dell'anno 2011 - 2012

AND THE WINNER IS.....

LEOOOOOO PEEEEERICOLI!!!!!!!!